Piede Pernod

PiedePernoLogo

Nell’anno sabbatico di Musica Sigillata, abbiamo deciso di spostarci in un’altra zona della città – la città è Bologna – e di fare questa cosa, che praticamente ora te la spiego così. Seguimi, immaginami con un un’asta tipo stecca da biliardo e una lavagna davanti.

Il piede perno è quel piede sul quale ti giri ma fondamentalmente resti fermo. Se sei bravo, muovendoti sul piede perno, puoi riuscire più o meno a fare tutto. Persino il caffè in un monolocale o passare l’aspirapolvere in un bagno di dimensioni contenute. Persino, contemporaneamente, una mostra e un concerto.
Noi che facevamo Musica Sigillata, quindi, abbiamo pensato di fare qualcosa di un po’ diverso. Al Pastis di Via Belvedere7 – che è di fronte al Mercato delle Erbe – ogni due settimane, giorno più giorno meno, un concerto e una mostra, che insieme fanno un motivo per esserci. Come il pernod e l’acqua che servono per fare il Pastis. Se ci metti solo l’acqua, è acqua. Se ci metti solo il Pernod, lo sai. Se invece li metti tutti e due, viene fuori il Pastis. Ma guarda un po’.
Ecco, quindi, ogni due settimane, il Pernod di un concerto acustico e l’acqua di una mostra, con tenitura bisettimanale. Perché ci sembrava un po’ improbabile fare un concerto di due settimane e una mostra di un giorno.
Fine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: