Domenica 28 aprile: “VINAVINIL – Ma lo sai quanto costa spedire un vinile?”

Vinavinil3

Allora, siamo giunti al grande “Aspettando Musica Sigillata”. Nel senso che, in attesa del 4 maggio, quando gli Aedi apriranno l’edizione 2013 della rassegna più stupida del mondo, il collettivo inesistente formato da persone che neanche riescono a trovarsi per dirsi “Ehi ciao, scusa, devo andare” organizza, col tempismo che lo contraddistingue e lo accomuna al non vedente in carrozzella, “VINAVINIL – Ma lo sai quanto costa spedire un vinile?”. Ecco, praticamente funziona che abbiamo chiamato un po’ di etichette e abbiamo chiesto loro di portare solo le uscite in vinile, di piazzarsi domenica 28 aprile davanti al Caffé Rubik di Via Marsala 31/d e di aspettare che la gente si renda conto di quanto è dispendioso farsi spedire un disco in vinile. Che bello è bello, eh, per carità. Però, porca miseria, quanto costa. E poi neanche puoi ascoltarlo o guardarlo aperto. Quindi, che ti abbiamo fatto? Abbiamo preso questo cassone di epoca imprecisata con giradischi ed altoparlanti incorporati proveniente dalla collezione privata di Edoardo Schiazza e abbiamo pensato di mettere anche quello davanti al Rubik, così l’etichetta, a suo rischio e pericolo, mette il vinile in ascolto e scrive “Ehi, stai ascoltando Nel Sole di Al Bano pubblicato da Dischord. Lo trovi al banchetto Al Bano canta Dischord” e così via.

Ci saranno: To Lose La Track (Gazebo Penguins, Fine Before You Came, Chambers, Havah, Minnie’s, Diquieted By, ecc…), Trovarobato (Blue Willa, Mariposa, Io sono un cane, Boxeur The Coeur, ecc…), Sanguedischi (Zeus, Ornaments, Vulturum, ecc…), Boring Machines (Be My Delay, My Dear Killer, DuChamp,Eternal Zio, ecc…) , Indipendead (Gipsy Rufina, Action Dead Mouse, Camera 237, Bob Corn, ecc…) Blinde Proteus (Simona Gretchen, Fuzz Orchestra, Lleroy, ecc…) e T R I S T E (cioè, in realtà ci sarà solo un disco di T R I S T E, quello contrassegnato dal numero di catalogo TRS006 – “Perché questa casa ci esplode negli occhi?” di action dead mouse – che praticamente trovate solo qui), in rigoroso disordine. Ci saranno anche il misterioso neonato collettivo informe Cospirazione Boit e, se il treno per Marghera non ritarda al binario sette, Avant! Records. A margine, anche una ricevitoria clandestina per raccogliere le scommesse sull’apparizione di quei fighetti debosciati cazzari di LEGNO, che hanno detto “Forse veniamo all’ultimo”.
Ora prendi la calcolatrice. Aggiungi al costo di ogni disco quello della spedizione. Cancellalo. Dici, è lo stesso di prima che prendessi la calcolatrice. Sì, beh, era solo per fare qualcosa.

 
N.B. L’abuso della parola “vinile” è severamente proibito dalla legge di almeno 5 stati, tra i quali quello bagnato dal mare e confinante con Tropea.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: