venerdì 26 ottobre: mozzart gozzart

Ecco sì, io, in realtà, il problema principale che mi sono posto è stato quello di che foto scegliere. Perché c’è un servizio fotografico di Marcello Lotti che ritrae i Mozzart Gozzart in una specie, boh, di posto con gli specchi borchiati e che io quando l’ho visto mi sono immaginato una ragazza obesa con i capelli rasati che esce da un camerino con i copricapezzoli di piombo e dice “scusate”. Poi però, ho visto questa foto che mi sembrava più rappresentativa del duo. Praticamente, ti spiego, io lei – Pesca, quella delle Action Sound Superband – l’ho conosciuta una volta che suonavo la batteria con 33Ore ed era ubriaca fradicia e faceva le foto (chissà come le sono venute poi) e mi ha detto “io suono nei Malanga” e io chiaramente sono andato a informarmi e ho scoperto che c’era anche un gruppo tamarrissimo spagnolo con quel nome e le ho detto che forse era il caso che scegliessero un altro nome e loro se ne sono venuti fuori con questo Mozzart Gozzart, che è abbastanza avanguardistico, tipo Duchamp con il cappello di Hello Kitty. Lui (non Duchamp, il Mozzart Gozzart) è Pap, che è un pezzo di quelli che erano i Les Fauves, che per un po’ tutti dicevano “Ascolta i Les Fauves!” e poi niente. Però, insomma. Adesso fanno questa cosa un po’ dream rock psichedelica chitarra-batteria-laptop (che significa computer portatile) e vengono a musica sigillata venerdì 26 ottobre. Per la cronaca, è grazie ai Mozzart Gozzart che io quest’estate sono riuscito ad intrattenere una conversazione quasi sensata con un punkabbestia che mi parlava di ebraismo e complotti internazionali e che a un certo punto mi ha detto “davvero conosci Malanga?”. Il posto è il Caffè Rubik di Via Marsala 31/d. L’orario è alle 20.00 e se a Skiazza gli piglia la fregola ti conviene arrivare prima altrimenti non bevi più.

Negli ultimi anni Gerard Malanga, considerato da molti un’icona gay e manager di Andy Warhol a metà degli anni Sessanta, ha scritto 23 libri, di cui una decina a sfondo poetico. Gli hanno dedicato una pagina su wikipedia.
Corrado Malanga, massimo esperto mondiale di interferenza aliena, non si e’ mai proposto a Wikipedia e non lo voleva nemmeno. Fu il gruppo stargate a tentare di scrivere una pagina su Wikipedia dedicata a Corrado Malanga. La pagina fu cancellata.
Se cerchi il cowboy, è quello col cappello bianco. Sta , appoggiato al bancone.
Annunci

One thought on “venerdì 26 ottobre: mozzart gozzart

  1. mauro ha detto:

    fottuto scrittore o fottutissima scrittrice questo e’ un cazzutissimo articolo!!bravi!
    complimenti cazzo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: